Martedì 29 maggio alle ore 18, presso la Libreria Ubik di Savona: “Fiori e bollicine con Barbara Ronchi Della Rocca” giornalista televisiva, scrittrice, già consulente del Quirinale. Presentazione dei libri “Il galateo dei fiori” e “Bollicine, che passione!” (Edizioni ZEM). Introduce il giornalista Claudio Porchia.
Fiori e spumante: non solo per apprezzarne maggiormente i benefici, ma anche per stare meglio con le persone che amiamo. La nota giornalista televisiva, scrittrice, già consulente del Quirinale ed esperta di buone maniere, ci svelerà i segreti del linguaggio dei fiori e ci condurrà alla scoperta del magico mondo floreale: a chi, quando e perché regalare fiori, che da sempre sono utilizzati per esprimere un augurio o un ringraziamento, una partecipazione o un sentimento. Ma non solo fiori.
Barbara ci parlerà anche di spumante, un incontro ricco di curiosità e informazioni utili per scoprire il mondo delle bollicine: per saperle gustare, per educare i meno esperti e per accontentare i più raffinati.
Barbara Ronchi della Rocca, giornalista pubblicista, esperta di bon ton, collabora con numerosi settimanali e periodici, con le reti Rai e Mediaset. ha partecipato per molti anni a "Alle falde del Kilimangiaro". È consulente di cerimoniale e protocollo di importanti Aziende ed Enti ed è docente dell'Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici.