La carta d'identità elettronica arriva a Dego. Spiega sul proprio sito istituzionale l'amministrazione guidata dal sindaco Massimo Tappa.
"A partire dal 1° giugno 2018, questo comune ha dato il via al rilascio della carta d’identità elettronica (C.I.E.) che sostituisce definitivamente il formato cartaceo. La carta d'identità elettronica si rilascerà, anche, su appuntamento da richiedere direttamente all’ufficio anagrafe".
La carta d’identità in formato cartaceo non verrà più rilasciata e non potrà essere sostituita (se ancora valida) con la C.I.E. La carta d'identità elettronica può essere richiesta da: chi ha la carta d’identità scaduta o che scadrà nei successivi 6 mesi; chi ha smarrito la carta d'identità cartacea; chi ha la carta d'identità deteriorata o illeggibile;
"Il tempo necessario per predisporre la pratica allo sportello sarà almeno di 25 minuti - spiegano dal comune - La C.I.E. non sarà immediatamente consegnata perché il suo rilascio avverrà dopo 6 giorni lavorativi da parte della Zecca dello Stato".
Cosa portare all'appuntamento per il rilascio della C.I.E.: tessera sanitaria; una foto formato tessera; Euro 22,00 in contanti; la carta d'identità vecchia (se scaduta o deteriorata); l’eventuale denuncia di furto o smarrimento. Inoltre, saranno rilevate anche le impronte digitali.