Al Direttore - 11 giugno 2018, 12:30

Spotorno: ruspa abbandonata in spiaggia la segnalazione di un cittadino

Lettera aperta e fotografie. Afferma Marco: "In queste settimane si è visto giocarci intorno molti bambini con il pericolo di ferite per parti contundenti e conseguenti infezioni per ruggine"

Buongiorno a tutti,

scrivo la presente e-mail per segnalarVi che è da più di un mese che sull’arenile della spiaggia libera tra i Bagni Copacabana e Il Cantinone a Spotorno risulta in stato di abbandono una bella ruspa arrugginita che perde olio e grasso sulla sabbia.

Nonostante la stagione balneare sia iniziata dal 1 giugno e i lavori si siano giustamente conclusi in tempo, il mezzo è rimasto parcheggiato tranquillamente sulla spiaggia senza la preoccupazione di alcuna autorità competente.

In queste settimane si è visto giocarci intorno molti bambini con il pericolo di ferite per parti contundenti e conseguenti infezioni per ruggine..

A questo si aggiunge il danno ambientale per l’olio e il grasso riversato a terra, oltre ovviamente al disagio per i turisti..

Ricordo che la spiaggia si trova a pochi passi dall’Area Marina Protetta di Bergeggi..

Per completare il tutto, qualcuno ha pensato bene di scaricarci a fianco anche un gozzo accessoriato di vario materiale ingombrante (ferro, legno, metalli vari..)

Sperando in un intervento risolutivo, allego qualche foto.

Ringrazio per l’attenzione

Marco

cs