ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Val Bormida

Val Bormida | 11 giugno 2018, 01:00

De Vecchi è il nuovo sindaco di Carcare, battuto in un testa a testa Lorenzi (VIDEO)

L'ex vice sindaco è il nuovo primo cittadino carcarese, sconfitti Alessandro Lorenzi, Francesco Legario e Alessandro Risso

De Vecchi è il nuovo sindaco di Carcare, battuto in un testa a testa Lorenzi (VIDEO)

Con il 42.48% delle preferenze, cioè 1321 voti, Christian De Vecchi è il nuovo sindaco di Carcare.

L'ex ormai vice sindaco della giunta capitanata da Franco Bologna (che a sua volta dovrebbe diventare il vice primo cittadino) ha battuto in un testa a testa, su alcuni seggi soprattutto, Alessandro Lorenzi che si è dovuto fermare al 32.35% (1006 voti) staccati Francesco Legario al 15.50% (482 preferenze) e Alessandro Risso con il 9.64% (300 voti).

"Ringrazio la squadra, siamo stati uniti e affidabili, tutti bravissimi, ma il ringraziamento più grande va al dono che hanno fatto i cittadini a noi e a loro stessi dandoci fiducia e noi gliela restituiremo. Dedico la vittoria ai miei compagni di strada, ai miei genitori e soprattutto a mia moglie. Primo passo da nuovo sindaco? Domani ci pensiamo" queste le prime parole a caldo del neo sindaco De Vecchi.

"Devo sinceramente fare i complimenti alla lista De Vecchi, sono un pò deluso ci aspettavamo un risultato migliore, valuteremo nel prosieguo" spiega lo sconfitto Alessandro Lorenzi.

"Faccio i complimenti a De Vecchi il suo messaggio è passato il mio no, ringrazio la mia lista, il mio partito, il segretario regionale Rixi, provinciale Sasso Del Verme, i senatori Ripamonti e Bruzzone, la deputata Foscolo che mi hanno sempre appoggiato sia nella fase di formazione della lista che successivamente, abbiamo creato un ottimo gruppo che mi appoggerà nei prossimi anni di opposizione in comune" dice Francesco Legario.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium