Solidarietà - 14 giugno 2018, 18:44

Spotorno si "illumina di blu" contro i tumori maschili

Il Comune ha aderito a "Percorso Azzurro - LILT for men", campagna promossa da Anci e Lilt

Due giorni "in blu" per il monumento ai caduti di piazza della Vittoria a Spotorno. Il Comune, infatti, ha scelto di aderire al “Percorso Azzurro-LILT for men” e, per fare ciò, nelle giornate di ieri e di oggi, 13 e 14 giugno, ha illuminato con luci celesti il monumento.

Questa campagna, promossa da Anci e Lilt, punta a diffondere azioni di informazione e promozione di azioni a carattere preventivo volte alla sensibilizzazione della popolazione maschile in merito alle principali patologie oncologiche della sfera genitale.

La campagna è stata promossa anche dall'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani - a seguito di un protocollo di intesa sottoscritto dal presidente dell'ANCI Antonio Decaro e dal Presidente della LILT, Francesco Schittulli, per ribadire l'impegno comune sui temi della salute e della prevenzione, in particolare oncologica.

In questa occasione, nelle notti del 13 e del 14 giugno 2018 sono stati invitati tutti i Comuni d'Italia ad illuminare di azzurro i palazzi comunali o un monumento significativo della propria città.

A. Sg.