Attualità - 16 giugno 2018, 11:10

A Spotorno l'estate durerà fino a metà ottobre (VIDEOintervista)

Un calendario di appuntamenti basato su tre punti saldi: la musica, le famiglie e l'ambiente

Abbiamo incontrato il vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Spotorno, Giovanni Spotorno, per fare il punto sulla programmazione estiva 2018.

I punti saldi su cui si basa l'offerta sono: la musica, di qualsiasi genere (e anche a qualsiasi ora, visto lo straordinario successo dei concerti all'alba sulla spiaggia), l'offerta per le famiglie e l'ambiente declinato in ogni suo aspetto, dalla natura allo sport.

Torneranno appuntamenti che possiamo ormai dire che hanno fatto la storia spotornese, come "La Corte delle Nuvole", dedicato ai bambini, la gara di nuoto in acque libere "Swimtheisland", la rassegna "Spotorno Comics" dedicata al fumetto e "Scienza Fantastica", appuntamento di "edutainment" ideato e voluto dall'assessore alla cultura Gian Luca Giudice.

A tutto questo si affiancheranno invece grandi novità: la Notte Bianca diventa "Notte Fonda", arriva "Run For Fun", un evento che coniuga sport e divertimento che non ha né paragoni né precedenti in tutta la Riviera Ligure, e poi torneranno gli amatissimi aquiloni, anche loro ormai diventati simbolo di Spotorno.

In questa videointervista il vicesindaco Giovanni Spotorno traccia una carrellata dei vari eventi:

Alberto Sgarlato