Eventi - 28 giugno 2018, 13:42

Anche Savona partecipa all'Alemante Festival: i Groove Monkey aprono lo show benefico Genovese

L’obiettivo dell’Alemante Festival di quest’anno sarà l’acquisto di un ecocardiografo portatile per i reparti di Ematologia, Oncologia e Tmo del Gaslini.

La band savonese dei GROOVE MONKEY aprirà la sedicesima edizione dell’Alemante Festival, l’importante appuntamento benefico a favore dell’Ospedale Gaslini che si terrà questo sabato, 30 giugno 2018,  presso la Fascia di Rispetto di Genova Pra, dalle ore 19:30.

Il gruppo si esibirà durante il pre-show davanti al numerosissimo pubblico che ogni anno partecipa dell’ormai tradizionale Alemante, intrattenendo con il loro solito sound Blues/Rock americano i tantissimi ospiti in attesa delle risate con i comici di Felig. Ma per l’occasione la band non presenterà solo musica straniera, verranno proposti anche alcuni brani del grande cantautore italiano Lucio Battisti, selezionati direttamente dallo spettacolo “La storia del Rock Incontra Battisti” che i GROOVE MONKEY stanno portando sui migliori palchi della riviera savonese in un tour con gli speaker Marco “Mr. Rock” Pivari e Alfonso “Alfa” Amodio di Radio Savona Sound.

L’evento vedrà l’alternarsi sul palcoscenico di moltissimi artisti, tra comici di Zelig e cantautori; saranno Max Novaresi ed Elizabeth Kinnear a presentare lo show. Non poteva poi mancare Emanuele Dabbono accompagnato dalla sua band che coinvolgerà il pubblico con la sua musica durante lo show.

L’obiettivo dell’Alemante Festival di quest’anno sarà l’acquisto di un ecocardiografo portatile per i reparti di Ematologia, Oncologia e Tmo del Gaslini.

cs