Eventi - 02 luglio 2018, 18:30

Finale Ligure: “Filarmonica” in concerto al “Burtomics Comics & Games”

Venerdì 6 luglio 2018 prima giornata della fiera fumettistica per grandi e piccoli

Finalborgo, piazza di Porta Testa venerdì 6 luglio 2018 prima giornata (inaugurale) di “BURTOMICS Comics & Games”, fiera fumettistica per grandi e piccoli promossa da Finalborgo.it con  il coinvolgimenti di tutto il centro storico del Borgo.

Alle 22:30 musica con la Filarmonica di Finalborgo che, della serata, ricopre il ruolo di “colonna sonora” grazie ad una  miscellanea di  celebri… “colonne sonore” coerenti con il tema di questo anno: “il mondo dei fumetti e dei  cartoons occidentali negli anni ’80 e ‘90” “.

Programma musicale attinto ad un repertorio di celebri  composizioni per film di Ennio Morricone, Nino Rota, Henry Mancini, Andew Webber ad altri musicisti eseguito dal corpo bandistico diretto dal M° Pierluigi Rosso con la partecipazione straordinaria del pianista Umberto Musso.

Musiche che non solo accompagnano la narrazione filmica, ma ne anticipano, interpretano, sottolineano e commentano la storia. Scritte con originali e specifiche modalità di approccio alle necessità dell’arte cinematografica, con un linguaggio musicale dotato di particolarità timbriche e melodiche, hanno contribuito ad accrescere il  contesto emotivo dei films garantendo il successo e conservandone la popolarità nel tempo.

cs