Eventi - 03 luglio 2018, 18:25

A Spotorno fervono i preparativi per lo "Spoturnito 2.0"

Grandi novità quest'anno: oltre al calcio a 5 e al beach volley arrivano il foot volley e il calcio junior

Dopo il grande successo della scorsa edizione e l’eccellente partecipazione sia in termini di pubblico, sia in termini di squadre, torna anche quest'estate, dal 9 al 23 luglio a Spotorno, il torneo sportivo “Spoturnito 2.0”, che fa rivivere i fasti dello storico “Spoturnito” di tanti anni fa.

L’evento è organizzato dalla locale Associazione Commercianti con il patrocinio e la collaborazione del comune.

Ci racconta il consigliere delegato alle politiche giovanili Maximiliano Magnone: “L’Associazione Commercianti e l’amministrazione credono fortemente in questo evento, per questo voglio esprimere la mia gratitudine all’assessore alla famiglia e all’infanzia Giulia Moretti, sempre molto collaborativa e dinamica, e a tutta l’Associazione Commercianti, in particolare grazie al presidente Massimiliano Semenza che già l’anno scorso era entusiasta di questo evento e anche quest’anno sta svolgendo un ruolo determinante in fase organizzativa”.

Prosegue Magnone: “Sono sempre più numerose le iscrizioni, ma da quest’anno ci sono tante novità: la prima è data dal trittico formato da calcio a 5, beach volley e foot volley, nuovo sport riconosciuto a livello internazionale che sta prendendo piede anche in Italia. Un’altra novità è il calcio junior per i più piccini.

Affrettatevi se volete partecipare, perché l’inizio delle gare è vicino e i posti disponibili sono praticamente esauriti o quasi per il calcio e stanno diventando sempre di meno per il beach volley e il foot volley. Potete trovae i moduli di iscrizione sulla pagina facebook Spoturnito 2.0, attiva e costantemente aggiornata, dove troverete anche i recapiti telefonici dei referenti per ogni singolo sport”.

Infine l’amministrazione comunale e l’Associazione Commercianti vogliono ringraziare gli sponsor Beebad Energy Drink, Frascheri e SportArt. Un ringraziamento per la collaborazione all’evento va alle associazioni AVIS, Pro Loco Spotorno, Associazione Bagni Marini Spotorno e Associazione Albergatori Spotorno.

A. Sg.