Sport - 08 luglio 2018, 14:38

Iska 78 kg: l'alassino Stefano Fanelli è il nuovo campione del mondo! "La dedica più grande è per mio padre"

Roberta Zucchinetti, consigliera comunale incaricata allo sport: "Sarei felice di incontrarlo al suo rientro in città per congratularmi personalmente con lui".

Alassio si è svegliata con un nuovo campione del mondo. Ieri sera a Hyeres, in Francia, Stefano Fanelli è infatti riuscito a conquistare la corona iridata Iska 78 kg.

Il successo sul ring è arrivato su Sofian Wayembe, regalando così al portacolori del Kombat Team Alassio un traguardo tanto sofferto quando prestigioso:

"La dedica più grande - ha dichiarato Fanelli - va alla mia famiglia, alla mia fidanzata che è incinta, al maestro Alessandro De Blasi ma soprattutto a mio papà, che non c'è più: grazie a lui sono diventato un uomo, mi ha insegnato a combattere nella vita di tutti i giorni"

"È un grande orgoglio per me leggere di atleti della città in cui sono nata che raggiungono traguardi così prestigiosi - commenta invece Roberta Zucchinetti, consigliera comunale incaricata allo sport del Comune di Alassio - posso immaginare la sua gioia e il grande lavoro dietro questo successo. Sarei felice di incontrarlo al suo rientro in città per congratularmi personalmente con lui"

redazione