Alassino - 09 luglio 2018, 08:02

Andora, successo per la serata conclusiva del Festival AG Noir (FOTO)

Ospiti d'eccezione per l'ultimo appuntamento con la rassegna dedicata al Noir: Alvaro Fiorucci, Carmelo Abbate di quarto grado, Andrea Pinketts e Raffaele Guadagno.

Foto Gianni Pastorino

Si è concluso con successo il Festival AG Noir di Andora. Ospiti d'eccezione hanno impreziosito l'ultima serata: Alvaro Fiorucci, Carmelo Abbate di quarto grado, Andrea Pinketts e Raffaele Guadagno.

L’idea di un Festival dedicato al Noir è nata ad Andora durante incontri con gli autori partecipanti ad una rassegna letteraria promossa dal Comune di Andora. Christine Enrile, coordinatrice di eventi culturali nazionali ed internazionali e Presidente della CE Contemporary, ha raccolto l’input di quell’incontro dando vita alla manifestazione che è andata a completare la programmazione di Palazzo Tagliaferro divenuto punto di riferimento per la cultura e l’arte contemporanea italiana ed internazionale grazie alla ricca serie di eventi proposti dal Contemporary Culture Center del piano nobile e dal Museo Mineralogico Luciano Dabroi.

Il Festival letterario dedicato al genere Noir ha così debuttato ad Andora nel luglio del 2015, organizzato da CE Contemporary e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Andora. Andrea Pinketts (scrittore, giornalista, drammaturgo e opinionista italiano e conduttore del programma cult “Mistero” in onda su Italia1) è stato il padrino d’eccezione del Festival denominato AG Noir (A come Andora e G come Genius): la rassegna è destinata a diventare uno degli appuntamenti fissi delle estati andoresi.

c.s.