/ Attualità

Attualità | 18 luglio 2018, 18:25

La guardia costiera incontra i giovanissimi bagnanti di Ceriale (FOTOgallery)

Nella giornata ai Bagni Ceriale si è parlato di sicurezza in mare, di come diventare volontari di Marina Militare, di rispetto dell'ambiente e molto altro

La guardia costiera incontra i giovanissimi bagnanti di Ceriale (FOTOgallery)

Un momento di festa e di simpatia, ma anche istruttivo e di riflessione, oggi a Ceriale. Appuntamento con ingresso libero e aperto a tutti presso il dehors dei Bagni Ceriale con il personale della Guardia Costiera e delle Capitanerie di Porto.

I militari in uniforme hanno immediatamente catturato l'attenzione soprattutto dei bambini, che li hanno letteralmente bombardati di domande sulle loro missioni di salvataggio e di pattugliamento.

Con i giovanissimi il personale della Guardia Costiera ha parlato di sicurezza in mare, di norme sulla gestione delle spiagge, di rispetto della natura e dell'ambiente e di tante regole che è sempre importante conoscere, dispensando utili consigli.

Come ultimo argomento si è parlato della nave scuola Amerigo Vespucci di cui molti bambini non conoscevano l’esistenza e della possibilità di entrare in marina militare come volontari.

Una bella giornata di approfondimento, quindi; ma gli appuntamenti non sono finiti: il 22 luglio a partire dalle ore 9:00 presso cinque stabilimenti balneari in collaborazione con il Comune di Ceriale ci sarà un "lifeguard Dog day" con le unità cinofile di salvataggio impegnate a svolgere attività in mare. Gli stabilimenti coinvolti sono bagni Ilda, bagni Lido Azzurro, bagni i-Taglia, bagni Cavallino, bagni Ceriale. Alle 17 nella stessa giornata verrà proposto un aperitivo "bau" con "Pet Therapy" in riva al mare e con un comportamentista a dispensare consigli. Anche in questo caso l’ingresso sarà aperto a tutti.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium