ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 30 luglio 2018, 19:26

Pontinvrea, un bagno di folla per Vanni Oddera e la Mototerapia

Oggi nell'ambito dell'evento "Sport Action Day", una giornata all'insegna della solidarietà alla quale hanno preso parte circa 150 disabili di varie associazioni

Pontinvrea, un bagno di folla per Vanni Oddera e la Mototerapia

Il campione di freestyle motocross Vanni Oddera e la Mototerapia infiammano Pontinvrea. Oggi, una folta platea si è radunata presso l'area degli impianti sportivi per assistere allo spettacolo del campione pontesino nell'ambito dell'evento "Sport Action Day".

Una giornata all'insegna dello sport e della solidarietà alla quale hanno preso parte circa 150 disabili di varie associazioni.  L'evento (a cui hanno preso parte varie associazioni sportive e non) è stato organizzato dall'A.PS Vaze Free Time e Vanni Fmx con il patrocinio del Comune di Pontinvrea. 

Oltre alla valorizzazione del territorio pontesino, la giornata aveva come obiettivo quello di promuovere una interazione costruttiva tra ragazzi disabili e non attraverso lo sport.

Con il motto "sport per tutti", l'evento si è aperto questa mattina alle ore 9.30 circa con l'iscrizione sul posto. Queste le attività proposte: zumba – antibullismo; kravmanga- bushcraft; pet teraphy; agility dog; tiro a segno; facolneria; scuola calcio; pallavolo – beachVolley; pallapugno; equitazione; tamburello; piscina e pumptrack.

Dopo aver provato vari sport (intorno alle ore 17), i ragazzi si sono riuniti della piazza adiacente allo Chalet delle Feste per assistere ad uno spettacolare show di freestyle motocross. Vanni Oddera e i piloti del Daboot Team si sono esibiti in incredibili salti acrobatici ed evoluzioni, regalando emozioni e sorrisi ai disabili presenti. Nonchè provare l’emozione di salire in sella a una moto. Un secondo spettacolo si è tenuto alle ore 19, mentre il terzo, si terrà alle ore 22. 

MOTOTERAPIA

Si tratta di un progetto iniziato nella primavera 2011 dallo stesso Vanni Oddera. Lo scopo è quello di coinvolgere persone “speciali”, allestendo show durante i quali possono essere spettatori privilegiati delle evoluzioni dei campioni e vivere le emozioni e l'adrenalina del freestyle.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium