Politica - 03 agosto 2018, 07:54

Spiagge sicure, il Pd di Albenga attacca: "Non capiamo i toni trionfalistici della Lega ingauna"

"Il suo partito al governo è riuscito a negare alla città il contributo. Resosi conto dell’enorme pasticcio, i rappresentanti leghisti locali hanno cercato di rimediare chiedendo ai comuni che hanno ottenuto il finanziamento di concedere qualche spicciolo a “loro buon cuore” ai comuni confinanti"

"Non comprendiamo davvero i toni trionfalistici della Lega Nord albenganese quando il suo partito al governo è riuscito a negare alla città di Albenga il contributo finalizzato alla lotta all’abusivismo commerciale richiesto insieme al Comune di Alassio in un unico progetto. Tale progetto è stato scorporato e finanziato soltanto per quanto riguarda la parte relativa alla città di Alassio, come se Albenga non soffrisse del fenomeno dell’abusivismo commerciale o fosse meno importante" commenta il Gruppo Partito democratico in Consiglio comunale ad Albenga. 

"Resosi conto dell’enorme pasticcio combinato al ministero e dell’imbarazzo nel quale sono stati messi, i rappresentanti leghisti locali hanno cercato di rimediare chiedendo ai comuni che hanno ottenuto il finanziamento di concedere qualche spicciolo a “loro buon cuore” ai comuni confinanti". 

"Per questa ragione ringraziamo anticipatamente il sindaco Melgrati per quello che riuscirà a cedere al Comune di Albenga in termini di servizi, nell’ottica di una collaborazione che ci auguriamo possa proseguire anche in altri ambiti. L’ennesima scelta della Lega Nord volta a penalizzare la città di Albenga, questa volta, dopo sanità e agricoltura, a subirne i danno è il suo tessuto commerciale che evidentemente viene considerato di serie B rispetto a quello degli altri comuni" conclude il Pd. 

c.s.