Attualità - 07 agosto 2018, 07:20

Stazione di Albenga, i pendolari sottolineano: "Disagi sul primo binario nonostante i lavori da poco terminati"

"Rifatto il marciapiede, ma i treni si fermano troppo indietro. Ancora difficoltà per i disabili" affermano dal comitato pendolari

È stata da poco rifatto il marciapiede in prossimità del binario 1 della stazione di Albenga, ma, sebbene i lavori di miglioramento siano stati portati a termine da poche settimane nell'ambito delle iniziative per il superamento delle barriere architettoniche, le prime difficoltà sono già emerse.

Afferma Mauro Serra del comitato pendolari della tratta Genova-Ventimiglia: "Stazione di Albenga, da poche settimane terminati i lavori per il rifacimento e relativo rialzamento (h.55) del marciapiede primo binario, finalizzato anche al superamento delle barriere architettoniche, con relativo investimento di denaro...

Peccato però che i treni in arrivo sul primo binario, si fermano in corrispondenza dell'inizio pensilina del fabbricato viaggiatori, lato Savona.

In tal modo metà treno (la parte finale) si trova presso il vecchio tratto di marciapiede, quindi con la banchina ribassata e non adeguata come la restante.... INCREDIBILE!!!". 

Mara Cacace