/ Eventi

Eventi | 09 agosto 2018, 11:43

Parole Ubikate in mare, ad Albissola Marina: incontro con il giornalista e scrittore Pino Corrias

Venerdì 10 agosto alle ore 21,15 in Piazza Concordia

Parole Ubikate in mare, ad Albissola Marina: incontro con il giornalista e scrittore Pino Corrias

Venerdì 10 agosto alle ore 21,15 in Piazza Concordia - Albissola Marina: incontro con il giornalista e scrittore Pino Corrias e presentazione del libro “Nostra incantevole Italia”

I luoghi che hanno cambiato la nostra storia (Chiarelettere) Introduce il giornalista Mimmo Lombezzi  Nell’ambito del Festival Parole ubikate in mare

Ingresso gratuito

In caso di pioggia incontri al coperto nel Museo MUDA adiacente

Ci sono luoghi rimasti nella nostra memoria collettiva che hanno marchiato la storia di questo paese e quella di ciascuno di noi. Eventi a cavallo di più generazioni che, in una combinazione di tragedia e commedia, misteri e svelamenti, restituiscono il senso di quello che eravamo, che siamo, che saremo. Settant’anni di storia italiana da ritrovare e raccontare. La villa di Arcore, quella di Gelli e quella di Grillo raccontate da loro stessi, Ostia e l’ultima cena di Pasolini nella ricostruzione di Ninetto Davoli, Capaci e la cattura di Riina ricostruiti dal capitano Ultimo, i depistaggi di piazza Fontana, i morti di Lampedusa nella testimonianza dei pescatori, insieme ai drammi di Cogne, di Vermicino, del Vajont, dell’Aquila, ai rimpianti del Lingotto e del lavoro che fu, e all’eterno rito del teatro Ariston di Sanremo. Tutto si tiene, ciascuna storia ha un suo luogo e ha a che fare con il sangue, le miserie e i sentimenti della nostra vita.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium