ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 agosto 2018, 16:15

Assemblea circoscrizionale dei Testimoni di Geova a Cairo Montenotte

Il tema dell'incontro di quest'anno, programmato per l'1 e 2 settembre, è "Siate intrepidi"

Assemblea circoscrizionale dei Testimoni di Geova a Cairo Montenotte

Sabato 1 e domenica 2 settembre 2018, la Sala congressi di Cairo Montenotte ospiterà i Testimoni di Geova della Liguria di ponente per l'annuale Assemblea di Circoscrizione che quest'anno avrà come tema: “Siate intrepidi”. Si stima un totale atteso di poco meno di 3000 presenti provenienti dalla provincia di Imperia e da parte della provincia di Savona.

Perché questo tema?

Il tema di questo incontro è tratto da un passo della Bibbia e precisamente dal Salmo 138 al versetto 3, che esorta ad “essere intrepidi”. Prendendo come riferimento il punto di vista di Dio espresso nelle Sacre Scritture, significa avere libertà di parola, essere franchi e chiari”.

Trasmette l’idea di “coraggio, fiducia, assenza di timore”, non essendo però insolenti o sfrontati. Più facile a dirsi che a farsi.

Proprio per questo motivo, il programma porrà l’accento sulla necessità, sia per coloro che sono giovani che avanti negli anni, di valutare l’efficacia del vivere secondo i princìpi biblici pur vivendo in una società satura di arroganza e presunzione. Come possiamo rimanere intrepidi quando siamo sotto pressione? In che modo l’esempio di personaggi biblici del passato possono aiutarci? Quali ricompense sono in serbo per chi rimane intrepido? Queste sono solo alcune delle domande sulle quali si articoleranno gli interventi nelle sessioni del programma. Alcune parti saranno specificamente rivolte alle famiglie, ai ragazzi che vanno a scuola e a coloro che affrontano il mondo del lavoro.

Uno dei momenti più emozionati delle assemblee dei testimoni di Geova è sicuramente rappresentato dal battesimo per immersione completa in acqua di nuovi testimoni, segno di una scelta personale e responsabile, maturata attraverso un percorso, durato in alcuni casi anche anni, di studio e applicazione personale dei valori biblici nella vita di tutti i giorni. E’ una decisione presa in totale autonomia.

Il discorso pubblico delle ore 13,30: “Schieratevi a favore della vera adorazione”, fornirà motivazioni solide per non cadere vittime dell’apatia spirituale e godere invece delle ricche benedizioni che Dio ha in serbo tra breve. Chi vi assiste ogni anno trova davvero utile e gratificante la partecipazione ad eventi come questi, in cui ci si riservano momenti di riflessione sul valore della vita e sugli ideali e le aspettative future. L’ingresso è libero e non si fanno collette. Il sito ufficiale dei Testimoni di Geova è consultabile all'indirizzo: https://www.jw.org

I Testimoni di Geova sono molto conosciuti per la loro opera di evangelizzazione, ma spesso i benefici sociali di tale attività passano inosservati. E' possibile quantificare l'influenza positiva che i Testimoni di Geova esercitano sul tessuto sociale?

I Testimoni di Geova hanno realizzato un sondaggio all'interno delle loro 3.592 comunità (2.592 sono italiane, 65 nella lingua dei segni italiana e altre 935 in 25 lingue straniere). Analizzando i dati nello specifico, risulta che sono 2.592 le persone aiutate a liberarsi dalla droga, 2.882 dall'alcolismo, 20.557 dal fumo, 2.432 dal gioco d'azzardo, 2.120 dai comportamenti di violenza domestica, 12.218 da linguaggio violento e volgare, 1.545 da precedenti problemi con la legge, 2.368 a superare crisi matrimoniali, decidendo di riunire la propria coppia.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium