Attualità - 31 agosto 2018, 07:55

Cristiano De Andrè protagonista ai microfoni di Radio Onda Ligure 101

Il cantautore genovese è tornato a parlare del suo rapporto con la musica del padre al quale ha dedicato anche il suo nuovo tour

 

Prima dell'attesissimo concerto "De André Canta De Andrè" in programma ieri sera a Ceriale, Cristiano De Andrè è stato protagonista nel pomeriggio di una interessate chiacchierata in diretta sulle frequenze di Radio Onda Ligure 101. Il cantautore genovese è tornato a parlare del suo rapporto con la musica del padre al quale ha dedicato anche il suo nuovo tour: "Io le sue canzoni le ho così tanto vissute che ora mi sento di portarle sul palco con un certo rispetto e una certa delicatezza".

Non poteva mancare nell'intervista un riferimento alla situazione di Genova: "È stata una tragedia immane - ha detto il De Andrè - Sono incazzato nero e chi deve pagare pagherà. Sono contento della disponibilità che ha dato Renzo Piano, credo che la sua possa essere una bella opera e spero si faccia al più presto".

Bocciatura invece per il progetto The Andrè, nuovo fenomeno del web: "L'ho ascoltato ma non mi piace. Mio padre era una persona che toccava  l'anima delle persone. Scimmiottarlo con una voce simile non ha nulla a che vedere con quello che lui voleva trasmettere con le sue canzoni".

 

Redazione