Eventi - 08 settembre 2018, 18:47

Albenga, concerto al tramonto del trio "I Pentatre"

Sabato 15 settembre presso il sito archeologico "Basilica paleocristiana di San Vittore" in viale Pontelungo

Dopo l’apertura straordinaria in luglio del sito archeologico di Albenga sulla via Julia Augusta che ha visto dopo 1800 anni andare in scena una rappresentazione teatrale, l’assessorato al turismo mette a punto un nuovo appuntamento che va nella direzione di valorizzazione dei siti archeologici di Albenga. Sabato 15 settembre ore 19:00 presso il sito archeologico “Basilica paleocristiana di San Vittore” (in prossimità della clinica San Michele) in Viale Pontelungo avrà luogo una suggestiva rappresentazione musicale: “Concerto al Tramonto” a cura del Trio “I Pentatre". 

Nel sito archeologico al tramonto del sole, sarà realizzato il concerto di Elisabetta Vosilla voce solista, Gianni Gollo flauto traverso, Paola Arecco pianoforte, eseguendo un ensemble strumentale e vocale.

Afferma l’assessore al turismo Alberto Passino: “Un piccolo evento rispetto a quello realizzato all'anfiteatro romano, ma sicuramente espressione di una volontà di riscoprire e recuperare la nostra storia e vivere la nostra città. Un concerto di musica classica che potrà vedere la luce grazie alla collaborazione delle soprintendenza archeologica nella persona della dott.sa Marta Conventi, della clinica San Michele e dei musicisti Ingauni del trio musicale Pentatre". 

c.s.