/ Politica

Politica | 13 settembre 2018, 17:40

Sciagura Ponte Morandi, Ardenti (Lega): "Procedure più snelle e agevolazioni per imprese danneggiate, DURC non più obbligatorio"

"La nuova disposizione si applicherà anche ai procedimenti in corso alla data di entrata in vigore della legge, che è stata dichiarata urgente"

Sciagura Ponte Morandi, Ardenti (Lega): "Procedure più snelle e agevolazioni per imprese danneggiate, DURC non più obbligatorio"

“Più semplificazione e meno burocrazia in Liguria, nonostante i diktat europei. Stamane la III Commissione consiliare Attività produttive ha approvato il disegno di legge regionale a favore delle imprese danneggiate dal crollo del Ponte Morandi, che a breve passerà all’esame dell’Assemblea Legislativa della Liguria" commenta Paolo Ardenti, vice capogruppo regionale Lega Nord Liguria e commissario III Commissione consiliare Attività produttive.

"In sostanza, non è più prevista l’obbligatorietà del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) che è necessario per la concessione di agevolazioni cofinanziate con fondi comunitari. Pertanto, al fine di semplificare e snellire le procedure di concessione ed erogazione delle agevolazioni economiche regionali per tutte le attività economiche danneggiate (direttamente o indirettamente) da questa sciagura, che tali agevolazioni non cofinanziate con fondi comunitari non saranno più subordinate alla ‘regolarità contributiva dell’impresa’".

"La nuova disposizione si applicherà anche ai procedimenti in corso alla data di entrata in vigore della legge, che è stata dichiarata urgente. Infatti, occorre intervenire il più velocemente possibile per limitare i danni subìti pure da imprenditori e lavoratori e per consentire una rapida ripresa di tutte le attività economiche sul territorio” conclude Paolo Ardenti, vice capogruppo regionale Lega Nord Liguria e commissario III Commissione consiliare Attività produttive.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium