/ Solidarietà

Solidarietà | 13 settembre 2018, 12:05

Cairo, dalla "Festa dei Popoli" 1.630 euro per il Centro Giovanile del Buglio

Il successo della manifestazione ha consentito agli organizzatori di devolvere la somma all’Associazione “Raggio di Sole” per le attività del Centro del Buglio, dove i giovani di tutte le etnie condividono esperienze quotidiane di convivenza e di integrazione

Cairo, dalla "Festa dei Popoli" 1.630 euro per il Centro Giovanile del Buglio

Domenica 9 settembre si è svolta a Cairo la 1a “Festa dei popoli. Tutto il mondo a Cairo”, una grande festa di colori, suoni e sapori, con la presentazione di piatti, usanze e tradizioni dei quattro continenti.

L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le rappresentanze delle diverse nazionalità residenti a Cairo Montenotte, ha rappresentato un “giro del mondo” tra i vari gruppi etnici presenti, con l’obiettivo di favorire scambi culturali ed integrazione, basata sul rispetto reciproco e sulla valorizzazione delle diversità, un’occasione per scoprire più da vicino tradizioni e curiosità di realtà diverse.

Il successo della giornata e la partecipazione di molti cittadini rappresentano il primo passo per una tradizione che vogliamo consolidare e rendere sempre più ricca, bella e festosa.

Ulteriore esito semplice ma concreto della giornata, è una raccolta di fondi (1.630 €) che gli organizzatori vogliono devolvere all’Associazione Raggio di Sole come contributo per le attività presso il Centro Giovanile “Infelise” del Buglio, luogo dove i nostri giovani di tutte le etnie condividono esperienze di convivenza e di integrazione quotidiane e fondamentali per la costruzione della nostra società e per la costruzione di un mondo migliore.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium