Savona - 14 settembre 2018, 09:00

Oroscopo di Corinne: scopri cosa ti riservano le stelle

Le stelle sono la luce della notte e le custodi dei nostri sogni…

ARIETE: a forza di correre a destra e a manca, pensare a questo e a quello, non avrete requie: eppure volenti o nolenti vi toccherà adempiere a delle responsabilità, iniziare od ultimare un lavoretto, sostenere o spronare un parente, sbrigare pratiche e sopportare personcine lunatiche. Serate simpatiche per chi le trascorre con l’adeguata compagnia e in allegria… Sulla strada niente imprudenze: una disattenzione potrebbe costare un inconveniente o una contravvenzione!   

TORO: cercate di organizzarvi minuziosamente nel corso di giornate convulse ed agitate al fine di non fare confusione, andare nel pallone o ritrovarvi con un pugno di mosche in mano… Se vi è stata fatta una proposta a sfondo pratico o professionale valutatene i pro e i contro prima di dare risposte e aspettatevi un tiro mancino da chi meno ve lo sareste aspettati. Qualche nativo effettuerà un acquisto di discreta entità. Anche la salute andrà salvaguardata.

GEMELLI: “Bravi sì ma stupidi no” è la frase che frequentemente vi ripeterete nel trattare con gentaglia immeritevole di stima e priva di dignità… Pian piano risalirete la china pur se una sosta forzata costringerà a rallentare il passo e a pensare maggiormente al vostro benessere… In amore, se single, datevi una smossa, non dormite sugli allori e partite alla riscossa: una conquista è vicina …  Indecisioni pertinenti un bene immobiliare o un aggeggio da sostituire.

CANCRO: certo che capire il comportamento altrui è impresa ardua specie se trattasi di gente incapace di mantener fede alla parola data o propensa a raccontare un fracco di menzogne… Vi converrebbe infatti selezionare le intime conoscenze prima di beccare un bidone e se qualcheduno non ve l’ha contata giusta affrontate un chiarimento. Nel contempo si apriranno squarci di speranza riguardo una delicata faccenda domestica, operativa o familiare. Crucci per congiunti.

LEONE: Le esperienze servono a crescere, maturare ma soprattutto a non ripetere i medesimi sbagli… Rammentatelo quantunque il diavoletto tentatore vi ponesse dinanzi a vanesie profferte… Gli appartenenti al I decano si guardino da una tipa pretenziosa, mitighino le spese e non commettano imprudenze. Tra le pareti domestiche tirerà aria di baruffa e a movimentar le silenti acque saranno i saltellanti nervetti vostri o dei loro componenti. Viaggetto o diletto.

VERGINE: non avreste di che lamentarvi se non fosse per un tarlo che, insinuandosi nella mente, propina una sottile forma di ansietà. Imparate a vivere serenamente e degli stolti fregarvene altamente, coltivate un interesse e gioite per una rivincita, un intrallazzo, un sollazzo o una novella… In un paio di frangenti il supporto o il consiglio di un o una confidente vi deluciderà. Omaggi, brindisi, cenette o auguri peculiari commuoveranno chi avanza di età. Stomaco birichino.

BILANCIA: dubbi e sospetti stavolta son concessi: difatti il fiuto sarà di ottimo aiuto al fine di scoprire una marachella o andare in fondo a una faccenda complicata… I giorni scorreranno velocemente e tante risultano le cosine da sistemare da non accorgervi nemmeno del tempo che passa… Gli ottobrini si tutelino contro furti e gli over 60 si concedano maggior riposo e un pochina di tranquillità specie se l’estate è stata tosta o se reduci da una batosta.

SCORPIONE: “Chi ben comincia è a metà dell’opera” affermava un proverbio a cui attenervi scrupolosamente evitando di mollare la presa, mostrando tenacia e temerarietà: i vostri sforzi verranno prima o poi ampiamente ricompensati! Dei buffi fatterelli costelleranno il weekend, una missiva conturberà e una posteriore ringalluzzirà. Considerata un alta tendenza alle infiammazioni sorvegliate l’alimentazione, bevete parecchia acqua e vivete serenamente.

SAGITTARIO: siate clementi verso chi, pur facendosi in quattro o volendovi bene, non la pensa come voi anzi, per un comune accordo scendete ad equi compromessi e la pace regnerà… Il sestile di Marte asseconda iniziative, variazioni nell’habitat, momenti carini o ritrovi con amiconi pur dovendo in simultanea calcolare il posticipo di un appuntamento, un guizzo di smarrimento, un acciacco, un imprevisto o una begola pecuniaria. Alterchi con un Gemelli, Cancro o Capricorno.

CAPRICORNO: un accadimento impensato indurrà a riflettere e a pigliare una presa di posizione, così come il severo Saturno vi metterà sotto torchio favorendo acciacchi da curare, sbuffi costanti, contatti con esseri irritanti, obbligo di ripristinare un settore stante a cuore, versamenti da effettuare o supposizioni vere ma amare… In concomitanza il buon Giove vi permetterà di scansare un guaio o tirare un sospiro di sollievo riguardo ciò che fino a ieri impensieriva.

ACQUARIO: siate ottimisti: l’ingresso di Marte nel segno offre il sostegno necessario per guardare fiduciosamente all’avvenire, cavarvi un pallino, individuare le intenzioni di un individuo sibillino, riuscire in un intento, procacciarvi un guadagno o smuovere una condizione di ristagno. Un occasionale incontro desterà perplessità perché forse proprio occasionale non lo sarà… Pure sul lavoro qualcosina si smuoverà e in amore vi aspettano piccole o grandi novità.

PESCI: “Comprendere e pazientare” saranno vocaboli a cui attenervi per non litigare o prendere decisioni di cui vi pentireste… Diciamo che c’è chi approfitta della vostra disponibilità ma fate orecchie da mercante e pensate seriamente a ciò che può o meno arrecarvi felicità… Quattrini da sborsare per l’attività, un bimbetto, animaletto, abbigliamento, un pensierino o una visita medica. Asprezze o disillusioni da una femmina. Sciatalgie o nevralgie.

cs