ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 21 settembre 2018, 16:50

Albisola, il sindaco Orsi sul nuovo stadio: "Idea fattibile, aspettiamo la presentazione del progetto"

Dopo le parole dell'amministratore delegato dell'Albissola Calcio Gian Piero Colla, anche il primo cittadino si è espresso sulla possibilità di un restyling dell'impianto di Luceto: "Siamo fiduciosi".

Albisola, il sindaco Orsi sul nuovo stadio: "Idea fattibile, aspettiamo la presentazione del progetto"

Come già annunciato mercoledì al termine di Albissola-Olbia dall'amministratore delegato della società albisolese Gian Piero Colla, il progetto nuovo stadio è di fattibile attuazione visti anche i problemi logistici legati al campo di casa di Chiavari. (leggi QUI)

A confermare il futuro progetto di risistemazione del campo di Luceto, il sindaco di Albisola Superiore Franco Orsi: "Da qui a meta ottobre faremo diversi sopralluoghi e ci aspettiamo a breve la presentazione in linea tecnica del progetto. L'ampliamento del terreno di gioco sembrerebbe una soluzione molto fattibile che servirà per una corretta omologazione".

"Dal punto di vista burocratico l'Albissola ha già in gestione il campo quindi basterà presentare un piano di investimento e una proroga. Il terreno di gioco dovrà essere ampliato di due/tre metri da un lato oltre alla sistemazione delle tribune che dovranno essere raddoppiate con una struttura in acciaio esterna. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno al milione e mezzo di euro".

Come dichiarato da Colla, per ovviare al problema Chiavari (la squadra ha impiegato 4 ore per raggiungere lo stadio a causa dei problemi della viabilità dovuti al crollo del Ponte Morandi) sarà fatta richiesta alla Lega per disputare le partite casalinghe fuori Regione, nel basso Piemonte, con la speranza di tornare a giocare in casa per le ultime giornata di questo campionato:"L'esecuzione dell’opera non dovrebbe durare più di 4 mesi, poi ci sarà l’iter della richiesta dell’omologazione. Siamo fiduciosi, per l'ultima giornata sarebbe bello poterlo inaugurare" conclude Orsi.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium