Attualità - 01 ottobre 2018, 14:44

Violenta grandinata nel ponente savonese, forti difficoltà ad Alassio (FOTO e VIDEO)

Localmente secondo le prime informazioni le temperature sarebbero scese sotto i 10 gradi. Fenomeni intensi anche a Laigueglia, Andora e Albenga

Come annunciato ieri, quest'oggi era attesa la formazione di fenomeni intensi localizzati ed a macchia di leopardo con uno sbalzo importante delle temperature a causa di una nuova depressione alimentata da aria fredda nord-atlantica che si è formata proprio sul Golfo Ligure.

Un'importante grandinata ha colpito Alassio nel primo di oggi e si sono verificati fenomeni intensi anche a Laigueglia e Andora. Localmente secondo le prime informazioni le temperature sarebbero scese sotto i 10 gradi. Oltre alla grandine, la zona è stata colpita anche da un forte vento. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per alberi, persiane e tegole pericolanti. 

Si registrano disagi sulla viabilità sia sulla via Aurelia che in Autostrada con l'uscita che è consigliata ad Andora.

La fase di maltempo durerà solo 24 ore sul Nord-Ovest, poi l’alta pressione manterrà nuovamente una settimana piuttosto stabile almeno fino a sabato. Temperature in calo oggi e domani poi nuovamente nella media.

Grandinata a Laigueglia nel video del Senatore Paolo Ripamonti: 

Grandinata ad Alassio dalla pagina Facebook del Comune:

Le immagini dell'auto incastrata in via Diaz dal profilo Facebook del sindaco di Alassio Marco Melgrati:

Redazione