Sanità - 01 ottobre 2018, 07:18

Lettera al direttore: "Mio figlio seguito con attenzione e professionalità. Ringrazio i medici degli Ospedali di Pietra Ligure e Albenga"

"Fa piacere che nella sanità ligure esistano ottimi dottori ed operatori sanitari nonché reparti di assoluta eccellenza"

Se  le problematiche relative al tema sanità sono spesso affrontate dalla stampa, oggi vogliamo segnalare la storia di una famiglia che, negli Ospedale di Santa Carona e Santa Maria di Misericordia hanno ricevuto assistenza da personale medico ed infermieristico non solo professionale e competente, ma anche con una particolare attenzione verso il paziente, in questo caso un bambino.

Ecco la lettera aperta inviata per ringraziare in particolare i medici:

Con la presente sono ad encomiare la grande professionalità che ho avuto modo di riscontrare nella gestione della malattia di mio figlio Marco.

In particolare dopo diversi giorni di febbre e mal di gola mi sono rivolto al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Corona di Pietra Ligure per una valutazione della situazione di mio figlio. Il dott. Quaglia ha efficacemente inquadrato il problema e ha immediatamente predisposto una visita otorinolaringoiatrica.

Siamo dunque stati visitati dall'ottimo dott. Sorrentino che dopo un accurato esame ha predisposto il trasferimento all'ospedale di Albenga per una migliore gestione della patologia in regime di day hospital impegnandosi comunque a seguirne gli sviluppi anche dopo il ricovero.

Ad Albenga è stato seguito con grande professionalità ed affabilità dal dott. Tedeschi, anche al di fuori dell'orario di lavoro, cui va un sentito ringraziamento.

Un menzione particolare infine va a tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario del reparto di malattie infettive di Albenga presso cui Marco è stato ricoverato per una settimana.

Fa piacere che nella sanità ligure, spesso oggetto di critiche talvolta anche motivate, esistano comunque ottimi dottori ed operatori sanitari nonché reparti di assoluta eccellenza.

Cordiali saluti
Andrea P.

Lettera firmata