Savona - 02 ottobre 2018, 13:23

Savona, chiusura della discarica di Cima Montà: all'attacco i Verdi

Questa mattina i Verdi savonesi hanno chiesto documenti sulla ex discarica di Cima Montà allo scopo di verificare la situazione sia delle opere che finanziaria.

Foto d'archivio

Questa mattina i Verdi savonesi hanno richiesto i documenti sulla ex discarica di Cima Montà allo scopo di verificare la situazione sia delle opere che finanziaria.

"Abbiamo richiesto la copia della deliberazione di chiusura e gestione del periodo trentennale post-discarica di Cima Montà; la ricognizione, qualora esistente, dello stato finanziario e dell’attuazione concreta del piano di gestione di Cima Montà e la estinazione finale dell’area oggi ancora occupata dalla ex discarica" spiega Danilo Bruno dei Verdi.

"Inoltre si è ritenuto importante che la città sia informata sullo stato dei luoghi per cui si è richiesto. Si chiede in aggiunta se sia possibile visitare il sito della discarica concordando con gli uffici preposti orari e modalità di verifica insieme alla stampa locale e ad una eventuale delegazione del consiglio comunale a cui i Verdi sarebbero interessati a partecipare" conclude.

cs