Attualità - 05 ottobre 2018, 16:05

Riparte la riqualificazione di Finalpia: lunedì cantiere in via Molinetti

L'assessore Guzzi: "Si tratta della conclusione dei due lotti precedenti e darà maggiormente lustro al centro commerciale del Rione da molti decenni interessato solo da promesse elettorali mai concretizzate"

Riprendono i lavori di riqualificazione del quartiere di Pia. Dopo l'interruzione estiva, gli interventi ricominceranno dall'incrocio con largo Volpi e via Santuario.

"Abbiamo fatto una riunione con i commercianti e i residenti della via a Settembre proprio per illustrarne le fasi e descriverne le azioni - commenta l’assessore Andrea Guzzi - la continuazione di questo cantiere sarà la conclusione dei due lotti precedenti e darà maggiormente lustro al centro commerciale del Rione da molti decenni interessato solo da promesse elettorali mai concretizzate. Ora ci aspettano mesi di lavoro. Creeremo disagi e fastidi alla cittadinanza che son certo verranno ripagati dalla nuova via". 

I lavori causeranno modifiche al traffico e alla viabilità. Nelle varie fasi del cantiere ci saranno la chiusura di via Drione e dei vari accessi a via Molinetti. L’ingresso al centro commerciale del quartiere sarà sempre raggiungibile da via Santuario passando dalla rotonda e percorrendo via Mimose. Dopo i primi lavori sull'incrocio di via Drione verrà nuovamente resa percorribile dalle vetture.

 

c.s.