ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 10 ottobre 2018, 16:39

Arci Savona sulla lapide vandalizzata: "Non è mai la risposta giusta"

"È evidentemente una provocazione che giova solamente a chi vuol alzare il livello dello scontro e che vuol intorbidire le acque dopo la corretta, anche se tardiva, decisione del Comune di togliere e modificare la lapide."

Arci Savona sulla lapide vandalizzata: "Non è mai la risposta giusta"

Distrutta la lapide con la commemorazione alle camicie nere, a commentare il presidente provinciale dell'ARCI Savona : "Il vandalismo non è mai la risposta corretta per difendere i valori democratici, costituzionali ed antifascisti. Oltretutto, il risultato voluto e richiesto a gran voce da gran parte della città, tra cui l'ARCI, era già stato ottenuto pacificamente e nell'ambito della discussione civile e democratica. Quello di stanotte è un atto da cui ci dissociamo e condanniamo fermamente. È evidentemente una provocazione che giova solamente a chi vuol alzare il livello dello scontro e che vuol intorbidire le acque dopo la corretta, anche se tardiva, decisione del Comune di togliere e modificare la lapide.
L'intera comunità savonese dovrà condannare tale atto, da chiunque commesso, riscoprendo i valori democratici, costituzionali ed antifascisti che sono il fondamento della nostra Repubblica."



cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium