Eventi - 12 ottobre 2018, 07:52

Giustenice, domenica doppio appuntamento: gara di mountain bike e castagnata dei bambini

Gli stand saranno aperti anche in caso di maltempo in quanto la manifestazione si terrà al coperto sotto la nuova tensostruttura

È tutto pronto, a Giustenice, per la quinta edizione della manifestazione ciclistica agonistica di MTB denominata “Memorial Stefano Agnese” e per la Castagnata dei Bambini, che si svolgerà domenica 14 ottobre.

La giornata inizierà con il ritrovo per tutti gli atleti previsto alle 8 del mattino presso gli impianti sportivi di frazione San Lorenzo, con la gara, valevole come terza tappa del giro di MTB della Provincia di Savona e valevole come prova del circuito nazionale CSEN MTB, denominata  “Memorial Mountain Bike – Stefano Agnese” che è giunta alla sua quinta edizione e prevede un circuito ad anello si sviluppa per oltre 20 chilometri di lunghezza e circa 800 metri di dislivello. L’evento sportivo avrà il via alle ore 10 e si concluderà in piazza Vittorio Veneto. Verranno premiati, oltre ai primi assoluti uomo/donne, anche i primi cinque di ogni categoria e per tutti gli iscritti ci sarà il pacco gara (per info e contatti gabrielecanepa@hotmail.it  - Gabriele 393 2197975).

La giornata continuerà alle ore 12,30 con la Castagnata dei Bambini, organizzata dai genitori dei bambini di Giustenice: vi saranno momenti di animazione, truccabimbi, intrattenimento e giochi per tutti. Oltre alle caldarroste cotte a regola d’arte, si potranno gustare alcuni piatti tipici dell’entroterra ligure, ravioli, focaccine, panini con salsiccia e dolci a volontà! Insomma una grande festa, il cui ricavato servirà per acquistare presidi scolastici da donare alla scuola materna e primaria di Giustenice.

Gli stand saranno aperti anche in caso di maltempo in quanto la manifestazione si terrà al coperto sotto la nuova tensostruttura e la strada provinciale SP 24 rimarrà transitabile.

c.s.