/ Albenganese

Albenganese | 13 ottobre 2018, 17:17

Cisano, con 'Grisopoli' i bambini malati di cancro diventano pompieri per un giorno (FOTO)

Prosegue il progetto "Life to Life" con l'Associazione BastaPoco Onlus a favore dei malati terminali e alle loro famiglie

Cisano, con 'Grisopoli' i bambini malati di cancro diventano pompieri per un giorno (FOTO)

Continua il progetto "Life to Life" con l'Associazione BastaPoco Onlus che da anni si occupa di dare assistenza ed un prezioso contributo ai malati terminali e alle loro famiglie. Cure palliative e supporto psicologico, ma non solo, infatti BastaPoco vuole portare anche sorrisi, svago e giornate da ricordare nin solo per le persone che stanno lottando contro la malattia e le loro famiglie ma anche per tutti coloro che decidono di parteciparvi e di dare il loro contributo.

Come ogni anno tornano ad Albenga anche i bambini malati di cancro del Piemonte e della Lombardia. Lo scopo è quello di farli divertire e di far vivere loro tre giorni all'insegna del mare, del sole e degli spettacoli.

Da ieri tanti gli appuntamenti organizzati per farli divertire e sorridere. Oggi a Cisano sul Neva in Piazza Gollo è sbarcata 'Grisopoli' una vera e propria area attrezzata grazie ai vigili del fuoco di Fossano, per far divertire i bambini e trasformarli in pompieri per un giorno.

Tanto divertimento e tante risate dunque che il sindaco di Cisano Niero commenta cosi: "La cosa più bella è stata proprio quella di vedere questi bambini e anche i bambini di Cisano divertirsi a spegnere gli incendi. Siamo stati felici che BastaPoco abbia voluto portare questa giornata di gioia e allegria a Cisano".

Ricordiamo che è possibile sostenere BastaPoco e avere più informazioni sui loro progetti, gli scopi e le loro attività visitando il sito www.onlusbastapoco.it

Mara Cacace

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium