ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 15 ottobre 2018, 07:32

PS5 e Xbox Series: tutto quello che sappiamo

Mancano ancora mesi dall'uscita delle nuove console PlayStation 5 e Xbox Series, ma tutti sono già in visibilio

PS5 e Xbox Series: tutto quello che sappiamo

Mancano ancora mesi dall'uscita delle nuove console PlayStation 5 e Xbox Series, ma tutti sono già in visibilio. Gli appassionati delle serie di queste console che hanno fatto la storia dei videogiochi non vedono l'ora di poter tenere in mano i due nuovi gioielli tecnologici e passarci giornate intere a giocarci. Gli amanti dei videogiochi sono da sempre tantissimi, ma negli ultimi anni sono andati diminuendo. La ragione è molto semplice, infatti con lo sviluppo tecnologico dei computer, ora moltissimi gamer preferiscono evitare di comprare costose console e optare per i giochi su pc. Internet dà tantissime opzioni ai giocatori, infatti rende disponibili giochi piattaforma semplici ed immediati, puzzle e rompicapi da spremere le meningi dei giocatori più esperti, sparatutto in prima persona che alleneranno i vostri riflessi, fino ad arrivare ai casino online che testeranno le vostre capacità.

La PlayStation 5 sarà rilasciata il 12 novembre 2020 negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda Giappone, Messico e Corea del Sud, mentre il resto del mondo deve aspettare un’altra settimana, ed è una delle consolle di ultima generazione più attese. Ormai sappiamo quasi tutto della PS5, il che è perfetto perché possiamo iniziare a decidere quale versione comprare. Esteticamente è molto differente dalle precedenti con il colore bianco e nero e lo stile futuristico. Un’altra differenza è che ci sarà una versione della PlayStation 5 completamente digitale. La PS5 Digital Edition non avrà lo spazio per inserire i dischi e gli unici giochi utilizzabili saranno quelli comprati online.

Il rilascio della PS5 in questo momento dell’anno renderà possibile acquistare nello stesso momento giochi attesissimi come Assassin’s Creed: Valhalla, Cyberpunk 2077 e Call of Duty Black Ops: Cold War che saranno rilasciati a novembre. Insieme alla consolle sarà rilasciata anche una serie di accessori, come le cuffie wireless 3D Pulse, che danno un supporto audio 3D e microfoni noise-cancelling, la telecamera HD con due lenti da 1080p per farsi vedere dagli altri mentre si gioca ai videogiochi, un telecomando con un microfono incorporato per comandare la PS5 da lontano e una stazione per caricare i controller wireless.

Per quanto riguarda l’Xbox Series X, sappiamo quasi tutto e uscirà anche lei a novembre, purtroppo non con il titolo di lancio che tutti si aspettavano. Halo Infinite, infatti, uscirà solo nel 2021, ma l’Xbox Series X avrà comunque una lineup invidiabile. Infatti, con l’acquisto della consolle sarà possibile avere l’Xbox Game Pass, un servizio che permetterà di accedere a una moltitudine di giochi dal primo giorno della sua uscita. All’inizio saranno principalmente giochi già esistenti più i titoli di Electronic Arts e Bethesda.

Insieme all’Xbox Series X che costa 499 dollari, uscirà anche Xbox Series S, che costa solo 299 dollari. La differenza è che essendo più economica, è molto meno potente dell’originale. L’Xbox Series X ha un aspetto squadrato e ha le sembianze di una torre, sarà disponibile dal 10 novembre. Oltre ad essere compatibile con i giochi delle consolle precedenti, sarà possibile anche continuare ad utilizzare gli stessi accessori di Xbox One, come i controlli e le cuffie, ma non si pensa che lo stesso valga anche per la Kinect.


Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium