Eventi - 20 ottobre 2018, 07:00

Un weekend in provincia: tutti gli eventi del fine settimana

Ecco cosa fare sabato 20 ottobre e domenica 21 ottobre in provincia di Savona.

Fino a domenica, a Finalborgo, è visitabile la mostra “Cinema Dipinto”

Ecco cosa fare nella nostra provincia in questo week end autunnale ricco di iniziative:

SAVONA: oggi e domani al Priamar, sarà allestita la seconda mostra internazionale a favore del Presepe degli Abissi, aperta dalle 9 alle 18.30.

 

ALASSIO: oggi e domani prima edizione dell’Alassio Wave Walking con partenza dal tratto di spiaggia di fronte a Piazza Partigiani.

 

ALBENGA: oggi per Ottobre De Andrè, alle 17 al Frantoio Sommariva, Storie di Musica e Umanità.

Questa sera, al Teatro Don Pelle di San Giorgio d’Albenga, alle 21.15, spettacolo “Manezzi inte n’manezzo” della compagnia San Fruttuoso di Genova.

 

ALBISSOLA MARINA: fino all’11 novembre alla fornace Alba Docilia, è allestita la mostra “Altare Vetro Design” aperta giovedì sabato e domenica dalle 17 alle 19, nel weekend anche con orario 10-12.

 

BORGIO VEREZZI: domenica alle 17.30 alle Grotte, concerto “Liguriani: musica dai mondi liguri”. Ingresso libero.

 

CALIZZANO: domenica è in programma la Festa d’Autunno. A partire dalle 12.30 pranzo con menu a base di funghi, castagne e prodotti locali.

 

FINALE LIGURE: fino a domenica a Finalborgo, è visitabile la mostra “Cinema Dipinto” aperta dalle 15 alle 20. Ingresso libero.

Fino al 28 ottobre all’Oratorio dei Disciplinanti, è allestita la mostra “Terra Inquieta. Arte e Metamorfosi” aperta da martedì alla domenica dalle 15 alle 20 con ingresso libero.

Domenica per Arkeotrekking, escursione nella valle di Perti con partenza alle 9. Per info 019.69.00.20.

 

GARLENDA: domenica appuntamento con la grande festa Country “Cavalli e Castagne”: giri in pony e battesimo della sella per grandi e piccini, alle 12 spettacolo equestri con pony e cavalli americani, e gran castagnata con apertura cucine no-stop dalle 12.

 

LAIGUEGLIA: sabato e domenica è in programma la settima edizione de “Il salto dell’acciuga”, con l’esplorazione della via del mare.

 

LOANO: oggi alle 15 a Palazzo Kursaal, biblioteca Arecco, inaugurazione dell’anno accademico Unitre 2018-2019.

Fino a domenica nel palazzo comunale è visitabile la mostra “Il pensiero e l’azione – i fratelli Rosselli” aperta dalle 10 alle 18.

 

redazione