ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 21 ottobre 2018, 10:03

Prenotare online i traghetti per la Sardegna: Compagnie, Vantaggi e Risparmio

Con una stagione di anticipo rispetto alla data di partenza, infatti, riuscirai a trovare vantaggi notevoli e promozioni che spesso sono limitate ad un numero minimo di posti e dunque si esauriscono subito, perché vanno letteralmente a ruba.

Prenotare online i traghetti per la Sardegna: Compagnie, Vantaggi e Risparmio

Per risparmiare sull'acquisto di biglietti per la Sardegna, soprattutto se viaggi in famiglia o vuoi portare la tua auto, dovresti pianificare con largo anticipo il tuo viaggio e cercare on line le migliori offerte disponibili. I prezzi per i biglietti dei traghetti possono variare molto. Con una stagione di anticipo rispetto alla data di partenza, infatti, riuscirai a trovare vantaggi notevoli e promozioni che spesso sono limitate ad un numero minimo di posti e dunque si esauriscono subito, perché vanno letteralmente a ruba.

 

Il modo migliore per risparmiare sull'acquisto dei biglietti è senza dubbio quello di cercare su internet, ma non sulla pagina delle singole compagnie che effettuano i collegamenti, bensì su motori di ricerca che confrontano i prezzi di tutte le compagnie e ti mostrano tutti i risultati possibili, con eventuali promozioni, sconti o pacchetti in offerta. Le compagnie di traghetti Sardegna che collegano la penisola sono: Tirrenia, Grimaldi Lines, Mobylines, Grandi Navi Veloci e Sardinia Ferries.

 

Con Tirrenia i collegamenti per i vari porti della Sardegna sono numerosi, ed hanno frequenza giornaliera o settimanale a seconda della tratta e della stagione. Da Civitavecchia i traghetti di Tirrenia arrivano a Olbia in 8 ore circa, con un costo di 40 euro per il ponte, 45 euro per la poltrona, 90 euro circa per la cabina ed un supplemento di 70 euro per imbarcare l'auto (calcolando un'utilitaria).
Da Civitavecchia a Cagliari la tratta è di 13 ore circa, con costo per il ponte di 51 euro, per la poltrona di 58 euro, per la cabina di 110 euro. Da Genova, Tirrenia arriva ad Olbia e Porto Torres, la durata è di 12-13 ore ed i costi più alti di circa 10, 15 euro rispetto a quelli Civitavecchia-Cagliari.

 

Con destinazione Cagliari, ancora di Tirrenia, i traghetti che partono da Napoli e da Palermo si equivalgono per durata e costi del biglietto. La compagnia Grimaldi Lines collega Civitavecchia a Porto Torres e a Olbia con una frequenza che varia da giornaliera a due, tre corse a settimana a seconda del periodo dell'anno.

 
Le partenze da Livorno con destinazione Olbia di Grimaldi Lines hanno una durata media di 8 ore.
La tratta operata da (Corsica e) Sardinia Ferries è Livorno - Golfo Aranci, con durata di 10 ore in media e costi di 35 euro per passaggio ponte fino a più di 100 euro per una cabina singola, con una maggiorazione di circa 20 euro se porti l'auto con te. La compagnia GNV (Grandi Navi Veloci) effettua una sola tratta per e dalla Sardegna, con partenza da Genova e arrivo a Porto Torres. Il tempo di percorrenza è di 12 ore.

 

Le rotte della compagnia Moby con destinazione Olbia partono da Genova, Livorno, Civitavecchia e Piombino, con tariffe vantaggiose e una o più corse giornaliere. La tratta dei Traghetti Genova Olbia è una delle più prenotate dagli utenti. Tutte le compagnie garantiscono a bordo servizio bar e ristorante, area relax, wellness e divertimento, zona bambini e area wi-fi. I prezzi elencati fanno riferimento ad un adulto con biglietto di sola andata, aggiungendo il ritorno ed a seconda della durata della vacanza potresti trovare sconti per il mezzo, o pacchetti famiglie, o vantaggi qualora prenotassi in strutture all-inclusive convenzionate. Buona ricerca e buon viaggio!

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium