/ Eventi

Eventi | 24 ottobre 2018, 09:36

Notti delle streghe: partecipa a "Terrore nel borgo" l'evento più pauroso dell'anno

Una manifestazione davvero "terribile" che si basa sui verbali dei processi alle streghe che nel piccolo comune della Valle Po vennero celebrati nel 1495 e che sono tuttora conservati negli archivi comunal

Notti delle streghe: partecipa a "Terrore nel borgo" l'evento più pauroso dell'anno

Dopo tanta attesa e tanti preparativi siamo in dirittura di arrivo per le notti delle streghe 2018. Un evento unico che in questi anni a Rifreddo, in provincia di Cuneo, richiama tantissime persone. Se ti affascina il mondo delle streghe e dell'occulto non puoi perderti Le notti delle streghe che si svolgono il 27 e 28 ottobre.

Una manifestazione davvero "terribile" che si basa sui verbali dei processi alle streghe che nel piccolo comune della Valle Po vennero celebrati nel 1495 e che sono tuttora conservati negli archivi comunali. Una base storica reale su cui gli amministratori hanno costruito un evento davvero inquietante che nei suoi 10 anni di storia è diventato sempre più popolare fino ad ottenere a livello nazionale la qualifica di Meraviglia italiana. L'evento clou delle Notti delle streghe è senz'altro Terrore nel borgo.

Lo stesso si svolge completamente al buio su un percorso di un ora e mezza. La sua particolarità: si parte a gruppi di 100 persone accompagnati da un fantasma armato di torcia a vento e poi si vaga per le stradine del paese illuminate solo da lumini votivi, facendo strani incontri...

Un'esperienza insieme divertente ed inquietante se non addirittura paurosa che farà provare ai partecipanti sensazioni davvero uniche. Nei prossimi giorni continuerà la messa a punto del terribile percorso di Terrore nel borgo e degli eventi sulla grande piazza rifreddese così come proseguirà la vendita online dei tagliandi. Infatti grazie alla modalità di acquisto Print at home si Ciaoticket si potrà acquistare il biglietto fino alle 22 di sabato 27 ottobre. Per ciò che consta Ticket.it le vendite online termineranno venerdì 26 ottobre ma lo stesso venditore proseguirà le vendite presso la propria nutritissima rete di punti vendita fisici anche esso fino a sabato sera alle 19.30.

Se non avete comprato il biglietto di Terrore nel Borgo ma volete partecipare all'evento più oscuro dell’anno non c’è nessun problema. Basta recarsi in piazza della Vittoria a Rifreddo dalle 19 di sabato 27 ottobre per accaparrarsi uno dei 250 tagliandi messi in vendita sul luogo della manifestazione.

Certo il prezzo di prevendita sarà diverso ma, ormai lo sanno tutti, questo è molto inferiore alle emozioni che si potranno provare. Per il resto valgono le normali istruzioni della prevendita: lo spettatore può scegliere l’ora di partenza che più gli aggrada e poi godersi l’ora e mezza della passeggiata teatrale, gli spettacoli gratuiti sulla piazza, l’intrattenimento musicale e naturalmente rifocillarsi presso i punti ristoro appositamente creati.

Per maggiori informazioni sull'evento di sabato, sulla passeggiata naturalistica di domenica e più in generale sulle Notti delle streghe si consiglia di consultare il sito www.lenottidellestreghe.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium