Economia - 26 ottobre 2018, 14:18

Quanto guadagnano i titolari di cariche pubbliche di Savona?

Le dichiarazioni dei redditi di alcune tra le più importanti figure di riferimento dei nostri comprensori sono visibili in Prefettura. A patto ovviamente che si abbia un valido motivo per richiederle

Quanto guadagnano i titolari di cariche pubbliche? La risposta non è un segreto. Si tratta infatti di atti disponibili per chiunque, come annuncia la Prefettura di Savona. Ovviamente a patto che chi richiede queste informazioni fornisca in cambio le proprie generalità e anche una valida motivazione per cui desidera saperlo.

Si legge infatti nel Comunicato: "Si comunica che presso l'Ufficio di Gabinetto di questa Prefettura – U.T.G. - piazza A. Saffi, 1, Savona - è consultabile il Bollettino relativo all'anno 2017 (redditi 2016), concernente le dichiarazioni patrimoniali e reddituali dei titolari di cariche di cui all'art. 12 della legge 5 luglio 1982, n. 441, al link http://www.normattiva.it/ricerca/semplice.

I dati contenuti nel Bollettino sono accessibili alla consultazione da parte della cittadinanza nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00. L’Amministrazione, sulla base delle istruzioni impartite, provvederà ad annotare, in apposito registro, le generalità e gli indirizzi di coloro che sono ammessi alla consultazione del Bollettino".

Redazione