Politica - 13 novembre 2018, 12:04

Minacce ad Arboscello e Battaglia: "Grazie per la vicinanza. Attendiamo l'esito del lavoro delle forze dell'ordine"

Affermano: "È necessario recuperare tolleranza e toni adeguati per rafforzare il confronto democratico e scongiurare il rischio di pericolose derive."

Minacce ad Arboscello e Battaglia, mentre proseguono le indagini della Digos e di tutte le forze dell'ordine (LEGGI QUI)il mondo politico si è unanimanente schierato al fianco dei due rappresentanti del PD e numerose sono state le lettere aperte a loro rivolte.

Affermano oggi Arboscello e Battaglia: "Le minacce subite sono difficili da comprendere, perché gravi e inaspettate, perché vanno a toccare la quotidianità delle nostre famiglie.
Per fortuna però, anche in una brutta pagina, si trovano gli elementi positivi, che ti consentono di resistere e continuare.
È stato molto importante sentire la vicinanza sincera di tantissime persone: amici, istituzioni, esponenti politici, cittadini che, pubblicamente e privatamente, ci hanno fatto sentire il loro abbraccio.
Andremo a
vanti, come sempre, mettendoci passione, impegno e serietà.
Attendiamo con fiducia l'esito del lavoro delle forze dell'ordine che ringraziamo per la presenza e l'accuratezza del lavoro svolto.
La speranza è che da questo episodio ne possa uscire migliorato il dibattito pubblico. È necessario recuperare tolleranza e toni adeguati per rafforzare il confronto democratico e scongiurare il rischio di pericolose derive."

Roberto Arboscello - Segretario PD Savona e Sindaco di Bergeggi
Cristina Battaglia - Responsabile Sviluppo Economico Segreteria Regionale PD

comunicato stampa