ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 novembre 2018, 13:01

Albenga, Perrone (FI): "Telecamere, il Ministero taglia fuori Albenga: grazie Manlio Boscaglia"

Duro attacco del consigliere di minoranza di Forza Italia nei confronti dell'amministrazione Cangiano e del suo consigliere delegato alla municipale e alla sicurezza urbana.

foto generica

foto generica

"Albenga paga, in termini di scarsa sicurezza, lo scotto per avere il Consigliere piddino Manlio Boscaglia delegato alla municipale e sicurezza urbana. Albenga, infatti, non rientra tra i 428 comuni italiani che si sono aggiudicati il finanziamento ministeriale sulla videosorveglianza. Il punteggio conseguito dal progetto sottoscritto dal Consigliere comunale Manlio Boscaglia, vigile in pensione, è stato insufficiente, siamo 630esimi. Che vergogna!". Inizia con queste parole il duro attacco di Ginetta Perrone, consigliere di minoranza di Forza Italia nel Comune di Albenga, nei confronti del consigliere Pd Manlio Boscaglia e più in generale verso l'amministrazione Cangiano.

"Sarebbe bastato presentare il progetto da soli anziché in comunione con altri Comuni - prosegue la Perrone - e avremmo ottenuto il punteggio adeguato per ottenere l'urgente finanziamento che il Consigliere Boscaglia sta già promettendo a destra e a manca, ultimamente alla riunione con i residenti di regione Rapalline a Campochiesa. Il Ministero infatti attribuiva punti per vari indici (incidenza delittuosita', piccoli comuni e cofinanziamento del progetto). Leggendo la graduatoria chiunque capisce che, con un progetto meno faraonico e a misura di Albenga e maggiormente cofinanziato, la nostra città sarebbe entrata in graduatoria, avendo ottenuto quasi il massimo nell'indice relativo alla criminalità locale".

"È emblematico che Comuni come Fidenza o Comacchio, simili ad Albenga per numero di abitanti, abbiano ottenuto piazzamenti di successo mentre la nostra città, che pure ha alta incidenza delittuosa, resta esclusa dal contributo. È proprio vero che a parole l’amministrazione Cangiano parla di sicurezza e poi nei fatti la derubrica dalle priorità istituzionali di bilancio, lasciando la gestione della video sorveglianza a Manlio Boscaglia, noto per essere un amministratore incapace" ha infine concluso l'esponente di Forza Italia.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium