Eventi - 20 novembre 2018, 17:45

Ad Albenga un incontro per parlare di affido

Domani sera, 21 novembre alle 21, presso lo Yepp di piazza Corridoni. A cura di Sjamo Onlus

Si svolgerà domani sera, mercoledì 21 novembre, alle ore 21, presso il "Centro Giovani Yepp" di piazza Corridoni ad Albenga, l'incontro dal titolo: "Affido: un altro modo di essere famiglia". Conduce la serata la dottoressa Stefania Panero, psicologa e psicoterapeuta.

L'evento è organizzato da Sjamo Onlus, ente autorizzato per le adozioni internazionali, nato nel 2000 per accompagnare le coppie nel percorso adottivo in Italia e all'estero.

Sjamo, con sede in via Lungocenta Croce Bianca 12 ad Albenga, sostiene la cultura dell'accoglienza, offrendo alla comunità servizi di informazione, orientamento e supporto all'affido familiare e promuove l'educazione alla mondialità avvicinando i giovani ai temi della cooperazione internazionale e del co-sviluppo.

Della serata di domani, spiegano gli organizzatori: "L'incontro vuole essere un momento di confronto e di discussione su che cosa sia l'affido familiare e sui luoghi comuni ad esso associati. L'affido familiare è un'esperienza profonda, una risorsa importante per il territorio, che permette di portare un contributo attivo nella nostra realtà sociale. Durante la serata verrà illustrato il progetto di formazione e sostegno per le famiglie affidatarie realizzato in collaborazione con il Distretto Socio Sanitario 4 Albenganese e con il Consultorio. L'affido è per tutti: non sono richiesti super poteri...". 

Redazione