Politica - 21 novembre 2018, 16:46

Cairo Democratica presenta una mozione per salvaguardare l'operatività della Croce Bianca

"Il timore è che scompaia di fatto una realtà fondamentale come la pubblica assistenza, che gestisce anche i trasporti d'urgenza" spiegano dal gruppo consiliare

Salvaguardia operatività della Croce Bianca di Cairo Montenotte. Il gruppo consiliare di opposizione "Cairo Democratica" presenta una mozione. 

Spiegano i consiglieri Matteo Pennino, Alberto Poggio e Giorgia Ferrari: "Con la mozione che abbiamo depositato oggi chiediamo al Consiglio comunale di Cairo di impegnare con il proprio voto il sindaco Lambertini e la sua giunta affinché tutelino la Croce Bianca di Cairo, chiedendo alla Regione di fermare la decisione di privatizzare i trasporti sanitari".

"Il timore è che scompaia di fatto una realtà fondamentale come la pubblica assistenza, che gestisce anche i trasporti d'urgenza. Non dimentichiamo che la Val Bormida è distante dagli ospedali attrezzati per le emergenze (Savona e Pietra Ligure) e non può pensare di fare a meno di un servizio importante come quello svolto dalle nostre "croci" concludono i consiglieri di Cairo Democratica. 

 

Graziano De Valle