Attualità - 27 novembre 2018, 17:17

Celle, le Colonie Milanesi diventeranno una struttura turistica di eccellenza

Il sindaco Renato Zunino: “Questa mattina la firma della convenzione urbanistica. Presto inizieranno i lavori e questa struttura diventerà punto di riferimento per il turismo del territorio”.

Un albergo di lusso con 144 stanze, la realizzazione di 37 unità di residenza turistico-alberghiera e una Spa di 2000 mq. Questo il progetto per le aree delle ex colonie milanesi a Celle Ligure. Se ne è parlato oggi con il sindaco Renato Zunino ospite a Radio Onda Ligure 101 cogliendo l’occasione dell’importante novità di questa mattina.

Afferma Renato Zunino: “Sono andato via dal comune mentre si stava firmando la convenzione urbanistica tra l’amministrazione comunale e Cassa Depositi e Prestiti attuale proprietaria delle colonie Milanesi. Spero e credo sia andato tutto bene e siamo felici di poter dire che a Celle Ligure si concluderà presto una questione che si sta trascinando avanti da oltre 20 anni". 

Il grosso compendio immobiliare sarà utilizzato a scopi turistici e la proprietà ha già scelto un partner per la gestione della struttura che sarà TH Resort con i quali hanno un accordo di carattere nazionale. A inizio 2019 inizieranno i lavori e possiamo dire che diventeremo un punto di riferimento per il turismo non solo di Celle Ligure, ma dell’intero comprensorio” conclude il sindaco Celle.

Mara Cacace