Attualità - 29 novembre 2018, 11:42

Mallare, in arrivo la Carta d'Identità Elettronica

La procedura di rilascio del documento sarà attiva a partire dal 1° dicembre 2018

"A partire dal 1° dicembre 2018, verrà dato avvio alla procedura di rilascio della Carta d'Identità Elettronica". Lo comunica sul proprio sito istituzionale il Comune di Mallare. 

"La Carta d'Identità Elettronica sarà rilasciata solo ed esclusivamente su appuntamento, in quanto il tempo necessario per predisporre la pratica allo sportello sarà almeno di 30 minuti - si legge sempre sul sito del Comune - Il documento non verrà consegnato  immediatamente, ma il suo rilascio avverrà dopo 6/10 giorni lavorativi da parte della Zecca dello Stato e il documento verrà inviato all'indirizzo comunicato dall'interessato in sede di richiesta". 

Potrà richiedere il nuovo documento chi: 1) Ha la carta d'identità cartacea scaduta o che scade nei successivi 6 mesi; 2) Ha smarrito la carta d'identità cartacea; 3) Ha la carta d'identità deteriorata o illeggibile. Per richiedere il rilascio del documento sarà necessario esibire: - n. 1 foto tessera, che verrà restituita; - tessera sanitaria; - la carta d'identità vecchia (se scaduta o deteriorata); - l'eventuale denuncia di smarrimento; - euro 22,21; - verranno rilevate anche le impronte digitali. 

L'appuntamento potrà essere fissato: - direttamente allo sportello; - telefonando al n. 019586009; - tramite e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.mallare.sv.it

Graziano De Valle