ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 29 novembre 2018, 17:44

Cosa vedere in Corsica, i nostri suggerimenti

Si tratta di un posto perfetto per fare trekking, ma anche dove mangiare bene, fare shopping, conoscere un po' di storia

Cosa vedere in Corsica, i nostri suggerimenti

La Corsica è un'isola francese molto bella e le attrazioni locali di questa terra sono innumerevoli. Si tratta di un posto perfetto per fare trekking, ma anche dove mangiare bene, fare shopping, conoscere un po' di storia.... La capitale di questa regione francese è  Ajaccio, una città di circa 65 mila persone. A livello storico Ajaccio è molto conosciuta, si tratta infatti del luogo di nascita di Napoleone Bonaparte. Adesso scopriamo qualcosa su quest'isola nel Mar Mediterraneo. Ecco cosa vedere in Corsica. Prima però confrontate pure un comparatore di traghetti per la Corsica, vi servirà a trovare il prezzo migliore così che possiate risparmiare qualcosa e magari avere più soldi da spendere sull'isola.

Cosa vedere in Corsica

1. Ajaccio

Naturalmente si comincia con la capitale dell'isola ossia Ajaccio. Qui avete già molte cose da vedere. Per esempio la Cattedrale di Santa Maria Assunta (la quale prende il nome di Cattedrale di Ajaccio) la potete considerare la primissima tappa del vostro tour. La struttura è in stile barocco, mentre la facciata segue lo stile tardo rinascimentale. La chiesa venne consacrata nel lontano 1593. Pensate che proprio qui venne battezzato il grande Napoleone. Tra le attrazioni cittadine ricordiamo anche la Casa di Napoleone (qui sono raccolti molti oggi della famiglia), il Museo Napoleonico del Municipio di Ajaccio e Place Foch. Quest'ultima altra grande attrazione locale, qui si trova la statua di Napoleone posta al centro della piazza. Ottima zona per fermarsi a bere un caffè oppure a mangiare.

2. Valle del Tavignano

La Valle del Tavignano vi farà innamorare in circa 10 secondi. Vi piace la natura? Siete amanti del trekking? Recatevi qui allora. Immense pianure, paesaggi collinari, montagne in lontananza, il verde della natura... praticamente un posto perfetto. Ottimo da vedere e fotografare è il bellissimo Lago di Nino, da qui nasce il fiume che prende il nome di Tavignano. Ci sono cavalli selvatici, moltissime specie di fiori e quant'altro. Non perdetevi neppure la Valle della Restonica.

3. Sarténe

Ecco un comune della Corsica che non potete perdervi, molto grazioso e popolato da poco più di 3 mila persone. Di carattere medievale, decisamente tranquillo e perfetto per una giornata fuori dall'ordinario. Stiamo parlando di Sarténe. Fate un giro per le sue piccole stradine, provate i prodotti locali come i formaggi e i salumi, dopodiché arrivate fino al mare, le spiagge sono da sogno e vi sembrerà di essere ai Caraibi.

4. Cap Corse

Scoprite la penisola di circa 40 chilometri, questa altra grande attrazione e motivo di molto turismo ogni anno. Per farvi capire è il "Dito dell'Isola". Ci sono paesaggi naturali immutati nel tempo, spiagge pulitissime e un mare cristallino. Una delle più note tra le spiagge è senza dubbio Pietracorbara. Anche Nonza è da visitare, insomma avete fin troppe cose da vedere e fotografare.

Infine gotevi il relax e le attrazioni di Bastia, questa è una città di oltre 43 mila persone.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium