/ Economia

Economia | 02 dicembre 2018, 12:20

Nuova sede AXA Italia nella capitale: l’inaugurazione con il CEO Patrick Cohen

Dopo tanta attesa, alla fine del 2017 è stata inaugurata la nuova sede AXA Italia di Roma. Si è trattato di un momento importante per la compagnia, che ha così avuto l’occasione di presentare non solo i nuovi spazi, situati nel quartiere Tor De Cenci, ma anche il nuovo modello di lavoro promosso dall’Amministratore Delegato di AXA Italia, Patrick Cohen

Nuova sede AXA Italia nella capitale: l’inaugurazione con il CEO Patrick Cohen

Dopo tanta attesa, alla fine del 2017 è stata inaugurata la nuova sede AXA Italia di Roma. Si è trattato di un momento importante per la compagnia, che ha così avuto l’occasione di presentare non solo i nuovi spazi, situati nel quartiere Tor De Cenci, ma anche il nuovo modello di lavoro promosso dall’Amministratore Delegato di AXA Italia, Patrick Cohen.

Un nuovo modello di lavoro, incentrato sullo Smart Working

CEO di AXA Italia dal 2016, Patrick Cohen, una laurea all’École Supérieure de Commerce de Paris - Business School e una solida esperienza maturata sul campo in realtà come Zurich e McKinsey Italia, ha iniziato da subito a mettere in atto il suo progetto di rinnovamento aziendale, basato sui principi di semplicità, maggiore attenzione al cliente e miglioramento del work-life balance dei collaboratori.

Tale progetto ha trovato piena attuazione nel potenziamento dello Smart Working: iniziato in via sperimentale con un ristretto gruppo di collaboratori, adesso conta l’adesione di centinaia di persone che lavorano in AXA, che hanno la possibilità di lavorare da casa per 2 giorni a settimana.

La nuova sede nel quartiere Tor De Cenci

Anche gli spazi ricavati nella nuova sede del quartiere Tor De Cenci, a Roma, rispecchiano i principi del nuovo modello di lavoro proposto dall’AD Patrick Cohen. Tutti i dipendenti che prima lavoravano nelle filiali sparse in varie zone della città si sono trasferiti in questa sede, che adesso ospita ben 500 collaboratori. Gli spazi interni sono stati riqualificati, eliminando uffici e cubicoli, per lasciare posto ad aree ampie e luminose, senza postazioni fisse.

Questa flessibilità rispecchia quella applicata all’organizzazione del lavoro. Ai collaboratori, che godono di piena fiducia e autonomia, è stata offerta la possibilità di organizzare la loro vita lavorativa in modo imprenditoriale, puntando tutto sullo Smart Working.

“Vogliamo reinventare il modo di lavorare nel settore assicurativo attraverso un cambiamento della cultura aziendale, favorendo un modello basato sull’agilità, la semplificazione e il benessere per generare performance.” - ha dichiarato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia. “Continuiamo a investire per essere una delle aziende migliori dove lavorare: questo è il punto di partenza per servire sempre meglio i nostri clienti.”

Una politica che funziona

Alcuni sondaggi svolti all’interno della compagnia rivelano che più del 70% dei dipendenti è più produttivo e motivato.

Questi dati statistici e un recente riconoscimento, che ha decretato AXA una delle compagnie assicurative dove si lavora meglio, sono la conferma della qualità della politica aziendale promossa da Patrick Cohen.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium