Attualità - 05 dicembre 2018, 14:38

Nuovi, positivi sviluppi per Piaggio Aerospace: confermato l'avvio della procedura di pagamento degli stipendi

Primi contatti tra il Commissario straordinario e il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) per sbloccare la situazione dell'azienda

Il Commissario straordinario di Piaggio Aero Industries Spa, Avvocato Vincenzo Nicastro, ha informato il Ministero dello Sviluppo economico che è stata avviata la procedura per il pagamento degli stipendi dei lavoratori. Lo si legge in una nota ufficialmente divulgata dal MiSE.

Sono i primi passi di "sblocco" di una situazione che sta tenendo con il fiato sospeso centinaia di famiglie di lavoratori liguri, nei siti di Villanova d'Albenga e Genova Sestri Ponente.

Nel frattempo ricordiamo anche che è stato convocato per la giornata di domani l'incontro tra il commissario Vincenzo Nicastro, nominato nella giornata di lunedi, e le rappresentanze sindacali. L'atteso confronto si terrà alle ore 11 presso la sede dell'Unione Industriali a Savona. 

Da lui, i sindacati si attendono decisioni rapide soprattutto sulla materia degli stipendi, ma anche per le produzioni. Intanto, oltre ad essersi recato nella giornata di ieri a Villanova d'Albenga, il neo-commissario Nicastro ha avuto un primo incontro con il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore allo sviluppo economico Andrea Benveduti. Il tutto è avvenuto alla presenza anche del Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Oliveri. 

 

Redazione