Eventi - 06 dicembre 2018, 13:00

Andora apre le festività natalizie con l’accensione dell’albero e il concerto dei 300 bambini delle scuole

Parte anche un piccolo tour di concerti che i bimbi terranno nelle strutture protette per anziani di Andora

 

Il concerto delle 300 voci bianche del coro formato dagli alunni delle scuole di Andora e di Molino Nuovo e l’accensione del grande Albero di Natale alto 15 metri, installato fra via Clavesana e piazza Santa Maria, darà il via, venerdì 7 dicembre, alle 17.30, alle festività natalizie di Andora. Come sempre la prima nota del coro coinciderà con l’accensione dell’abete natalizio e delle luminarie cittadine.

Il suggestivo evento che da quattro anni a questa parte coinvolge le famiglie di Andora, apre il ricco calendario di manifestazioni natalizie e vedrà la distribuzione del nuovo numero de “L’Informatore Andorese” che contiene il calendario degli eventi del 2019. Gran finale con la distribuzione di cioccolata calda.

L’esibizione, diretta dal maestro Alberto Garassino, dà il via anche a un piccolo tour  di concerti che i bimbi, guidati dalle maestre, faranno nelle strutture per anziani di Andora.

Un momento di festa che i ricoverati attendono e che condividono insieme con entusiasmo. Lunedì 17 dicembre, il corso A della Scuola Primaria di Via Cavour canterà all'Istituto Sacra Famiglia, martedì 18 dicembre, il corso B di Via Cavour canterà nella Residenza Assistita Valmerula, mentre giovedì 20 dicembre le classi Primarie di Molino Nuovo si esibiranno davanti agli anziani ricoverati della Casa di riposo Stella Maris. 

Comunicato stampa