Solidarietà - 09 dicembre 2018, 07:40

Esercitazione della Protezione Civile nel territorio comunale di Stella

Squadre da tutto il Levante Savonese ma anche da Villanova d'Albenga e Finale Ligure. Castellini: "Tutti i Comuni dovrebbero farne una almeno una volta all’anno"

Nella mattinata di venerdì presso l’intera aerea del Comune di Stella si è svolta un’esercitazione che ha visto coinvolte le squadre della Protezione Civile di Stella - Varazze - Celle - Albisola oltre che l'AIB Di Finale Ligure con la sua Squadra Cinofila. 

Il Sindaco Marina Lombardi commenta: "Ci tengo a ringraziare l’intera macchina organizzativa dell’evento, è stata sicuramente una mattinata all’insegna dell’operatività in stato di allerta meteo Vera e propria, dall’apertura del centro operativo all’evacuazione del plesso scolastico situato a San Giovanni. 

Una mattinata che doveva servire per i nostri ragazzi non da ricreazione, ma da insegnamento di vita". 

L’evento ha visto anche il montaggio, fuori dal plesso scolastico, di una tenda da campo vera e propria portata dal Polo operativo della Protezione Civile di Villanova d’Albenga.

Aggiunge Andrea Castellini, del Comitato di Coordinamento: "Tutti i Comuni dovrebbero almeno una volta all’anno garantire lo svolgimento di tali eventi, non solo per tenere sempre in moto la capacità organizzativa della macchina operativa, ma anche per insegnare a tutti i cittadini cosa sia necessario fare in caso di ogni tipologia di allerta meteo.

Troppe volte la natura ha dimostrato all’uomo che la prevenzione non basta mai"

Comunicato Stampa