Politica - 11 dicembre 2018, 16:09

La Regione approva l'assistenza veterinaria di base gratuita per gli animali da compagnia

Mazza e Senarega (Lega): "Un aiuto agli anziani in difficoltà economiche"

 

“Sì al progetto che preveda l’istituzione di un’assistenza veterinaria di base gratuita per la cura degli animali d’affezione, i cui proprietari rientrino in una fascia socio-economica debole. E’ l’impegno dell’ordine del giorno votato oggi all’unanimità dal Consiglio regionale della Liguria" commentano Franco Senarega, capogruppo regionale Lega Nord Liguria-Salvini e Vittorio Mazza, consigliere regionale Lega Nord Liguria-Salvini. 

"Si tratta di un provvedimento di buonsenso, che consentirà di aiutare chi è in difficoltà economiche e vive da solo, come tante persone anziane, ma vuole tenere in casa un animale da compagnia. Spesso un cane o un gatto aiutano a non scivolare verso la depressione e gli animali d’affezione possono rappresentare un rimedio alle giornate passate in solitudine". 

"Un progetto pilota è già stato avviato dalla Regione Veneto, che ha previsto la gratuità di cure urgenti, dotazione di microchip, sterilizzazione e altri interventi medici agli animali d’affezione di proprietà di persone anziane e indigenti" concludono Franco Senarega, capogruppo regionale Lega Nord Liguria-Salvini e Vittorio Mazza, consigliere regionale Lega Nord Liguria-Salvini. 

Comunicato stampa