ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 28 dicembre 2018, 15:20

Le #Albisole diventano un set cinematografico: sui social via con il trailer del cortometraggio (FOTO E VIDEO)

Ieri è apparso sui social, Facebook e Instagram, attraverso l'account Directions, il trailer con l'hashtag #Albisole, spot promozionale innovativo che vuole mettere al centro i due comuni e i luoghi significativi albisolesi concentrandosi sui locali notturni, lo sport e l'arte.

Foto di Matteo Csepeli

Foto di Matteo Csepeli

Gli assessori comunali di Albisola Superiore Luca Ottonello e di Albissola Marina Nicoletta Negro, che da anni vanno a braccetto per quanto riguarda l'organizzazione condivisa degli eventi turistici estivi comunali, dopo il viaggio in tandem e il tour in trenino sui territori albisolesi anche quest'anno si sono superati con un racconto dei due paesi in versione cinematografica tramite un cortometraggio.

Ieri è apparso sui social, Facebook e Instagram, attraverso l'account Directions, il trailer con l'hashtag #Albisole, spot promozionale innovativo che vuole mettere al centro i due comuni e i luoghi significativi albisolesi concentrandosi sui locali notturni, lo sport, l'arte e una storia vera.

Si è venuto a creare un vero e proprio set cinematografico dove attori, comparse e cineprese hanno invaso le vie cittadine per un progetto nato dall’idea di Alex Fracchia e sviluppato dal regista Marco Placanica.

Hanno collaborato al film professionisti del settore, quali Tommaso Gorani e Alessandro Vardanega, formando insieme al regista un team giovane e fresco proveniente dalla pubblicità d’azione, con la fotografia di Matteo Csepeli.

Protagonisti Davide Diamanti (Teatro della Pergola di Firenze), Gaia De Giorgi (compagnia Barone Rampante), Luca D’Angelo e Valentina Ferraro (compagnia Uno sguardo dal palcoscenico), Pietro Beltrame e molti altri i ragazzi che hanno partecipato in forma di comparsa per la riuscita del film.

Mesi di organizzazione, una settimana di riprese e molto altro tempo dedicato alla post produzione del progetto, con il film racconto delle due Albisole che uscirà nella primavera del 2019. 

"Nella ricerca di sempre qualcosa di diverso e originale, non abbiamo voluto concepire questo video promozionale del territorio e delle nostre città come quelli canonici ma in maniera innovativa, quindi pensandola con dei soggetti, facce che sono protagonisti di questa mini sit com che andrà in onda sotto forma di video, nel quale si possono riconoscere proprio i classici nostri turisti visitatori, famiglie delle regioni del nord Italia che vengono e che nelle Albisole possono trovare qualsiasi tipo di attività" spiegano gli assessori Nicoletta Negro e Luca Ottonello.

Di seguito potete vedere il trailer pubblicato ieri su Facebook e Instagram:

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium