Eventi - 01 gennaio 2019, 12:21

Cimento invernale ad Andora: in 118 hanno iniziato l'anno sfidando il freddo con un tuffo in mare (FOTO e VIDEO)

Il bimbo più giovane è stato Marco Ceriale di appena 3 anni. La persona più anziana è stata Salvatore Lombardo di 86 anni

Dopo i festeggiamenti della notte ad Andora l'anno nuovo si apre con un bel tuffo in acqua.

Con il motto “A semmu a bagnu” è tornato anceh quest'anno il cimento invernale più goliardico del Ponente organizzato dal Comune di Andora, in collaborazione con la Pro Loco, l’Associazione Bagni Marini e il Tortuga Beach.

Ma ecco alcuni dati. I coraggiosi cimentisti sono stati 118 che hanno sfidato un mare la cui temperatura si aggira intorno ai 15 gradi.

Il clima è stato favorevole agli intrepidi, infatti la giornata è serena ed il sole splendeva in cielo, nonostante ciò, la temperatura non era propriamente estiva, ma, comunque, sopra la media stagionale con 17 °.

CURIOSITA':

Il bimbo più giovane è stato Marco Ceriale di appena 2 anni

La persona più anziana è stata Salvatore Lombardo di 86 anni

Premioper il travestimento più goliardico per Fiammetta Filippi di Rivalta di Torino che era vestita da gatta

Il sindaco di Andora Mauro Demichelis:

Il vicesindaco di Andora Paolo Rossi

Il primo dell’anno ad Andora è dedicato anche ai bambini e ricordiamo che dalle 11.00 alle 17.00, nel Parco degli Aviatori, sarà aperto, ad ingresso libero un villaggio con giochi gonfiabili. Dalle 17.30, spettacolo e animazione “Ginni Rossi & Friends” sotto il grande albero di Natale fra viale Roma e Piazza Santa Maria.


Mara Cacace