Eventi - 14 gennaio 2019, 12:03

Varazze: venerdì un incontro sull'eutanasia

L'incontro sarà il prossimo 18 gennaio alle 18, presso il Kursaal Margherita. Il titolo dell'evento: “ La morte come diritto? La volontà del malato tra autodeterminazione e responsabilità del medico".

 L’associazione Scienza & Vita di Varazze ha organizzato per venerdì 18 gennaio  alle 18, presso il Kursaal Margherita di Varazze, l’incontro dal titolo “ La morte come diritto? La volontà del malato tra autodeterminazione e responsabilità del medico”, relatore  Paolo Marchionni , medico e vicepresidente nazionale di Scienza &Vita. Al termine della relazione alle 20,  si terrà un buffet.

Paolo Marchionni è docente di Bioetica; è direttore medico di Presidio Ospedale di Urbino;  socio fondatore dell’Associazione Scienza & vita con sede a Roma, ricopre attualmente il ruolo di presidente dell’Associazione provinciale di Pesaro e Urbino.

È socio fondatore dell’Associazione Marchigiana di Bioetica con sede a Fano, di cui è il vicepresidente. Dall’ottobre 2006 è co-direttore scientifico della rivista “I quaderni di scienza & vita”.

comunicato stampa